Sabato, 20 Luglio, 2019

Nfl, Super Bowl: i New England Patriots rimontano e trionfano ai supplementari

Nfl, Super Bowl: i New England Patriots rimontano e trionfano ai supplementari Nfl, Super Bowl: i New England Patriots rimontano e trionfano ai supplementari
Acerboni Ferdinando | 07 Febbraio, 2017, 03:28

Negli Stati Uniti è lui la star della coppia, talmente noto e osannato da mettere in ombra colei che è stata la modella più pagata del mondo dell'ultimo decennio.

Proprio nell'articolo di presentazione della partita, parlavo di certi appuntamenti sportivi che sono talvolta un appuntamento con la storia, questo Super Bowl appartiene a questa categoria. La regina del pop inizia il suo show, spettacolare, dal tetto dello stadio di Houston accennando prima "God bless America" e poi "This Land is your land". Una partita che è già leggenda quella del 51° SuperBowl (o "SuperBowl LI" per usare i tradizionali numeri romani), nonché sceneggiatura ideale per un film hollywoodiano di grande successo. Prima di arrivarci però ha regalato emozioni, con la squadra allenata da Bill Belichick che è stata in grado di recuperare uno svantaggio di 25 punti e poi di completare la rimonta conquistando il titolo. Sembrava insomma la serata perfetta per Atlanta, mai vittoriosa in un SuperBowl e solo una volta in grado di vincere tra i "pro" americani nel baseball, con il titolo dei Braves nel 1995. Le finali del Super Bowl sono 7 in totale, 5 vinte e 2 perse, 4 i titoli di MVP del Super Bowl: mai nessun quarterback dopo Joe Montana aveva vinto più di una volta il titolo di MVP della NFL e di MVP del Super Bowl più di una volta in carriera.

Ma mai giocare con il miglior quarterback di sempre... Sembravano avviati verso una netta sconfitta, ma hanno compiuto un'incredibile rimonta, trascinati da un redivivo Tom Brady. Decisivo anche Edelman, autore di una presa al volo incredibile, braccato da due avversari, su lancio di Brady. Siamo 3-28, arriva il primo touchdown di White ma il calcio di Gostkowski si stampa sul palo destro. La partita è finita 34-28 con una meta segnata nell'extratime.

In 17 minuti i New England Patriots mettono a segno tre touchdown, due con White e uno con Amendola, cambiando completamente il corso degli eventi. Airbnb, ma anche Coca Cola e Audi lanciano messaggi di integrazione culturale nel caso del colosso della famosa bibita, mentre di parità di genere per la casa automobilistica.

Altre Notizie