Lunedi, 14 Ottobre, 2019

La polizia turca ha arrestato 445 persone sospettate di legami con l'Isis

Turchia 60 presunti membri dell'Isis arrestati ad Ankara La polizia turca ha arrestato 445 persone sospettate di legami con l'Isis
Evangelisti Maggiorino | 05 Febbraio, 2017, 22:59

Isis news Turchia: la polizia ha arrestato oltre 400 sospetti terroristi legati allo Stato islamico. La fonte dell'agenzia ha riferito, dietro garanzia dell'anonimato, che tra i fermati ci sono numerosi stranieri. Lo riferisce l'agenzia Anadolu. La retata giunge a circa un mese dall'attentato di Capodanno compiuto a Istanbul, in cui morirono 39 persone. Nella provincia di Izmir, che si affaccia sull'Egeo, sono stati catturati almeno nove presunti affiliati dell'Isis che secondo l'intelligence turca si preparavano a sferrare un attacco terroristico.

A riferire la notizia sono i media locali: la maggioranza delle persone in custodia è di nazionalità straniera, ma non è ancora confermato un loro legame con progetti di attentati nel Paese, passati o futuri. Gli altri sono stati arrestati in operazioni simultanee in diverse città, tra cui Istanbul e Gaziantep, al confine con la Siria. Il presunto attentatore, Abdulgadir Masharipov, cittadino uzbeko, è stato catturato il 16 gennaio dopo due settimane di fuga.

Altre Notizie