Giovedi, 01 Ottobre, 2020

Ryanair voli low cost da Milano Malpensa: 7 nuove rotte nel 2017

Ryanair voli low cost da Milano Malpensa: 7 nuove rotte nel 2017 Ryanair voli low cost da Milano Malpensa: 7 nuove rotte nel 2017
Deangelis Cassiopea | 27 Gennaio, 2017, 20:41

Il CEO della compagnia low cost irlandese, Michael O'Leary, ha fatto recapitare al gruppo italo-emiratino una proposta allettante: avviare una collaborazione tra le due realtà.

La proposta di O'Leary, anticipata da Reuters e presentata durante la conferenza stampa dedicata ai nuovi voli su Malpensa, si basa quindi su un principio di fondo molto chiaro: ciascuna compagnia concentra e rafforza la propria offerta sul mercato che gli è più congeniale. Il piano di Ryanair prevede 4 voli low cost ogni settimana per Eindhoven e 3 voli a settimana per Liverpool. Oggi il numero uno del vettore irlandese è tornato sull'argomento, l'occasione è stata la presentazione delle nuove sette rotte invernali 2017 dallo scalo di Malpensa che permetteranno alla compagnia di trasportare 1,7 milioni di passeggeri l'anno. "Alitalia- ha spiegato - non potrà mai essere una compagnia low-cost, deve risolvere la situazione con Air France, liberarsi dai vincoli che ha sui voli a lungo raggio e deve poi cooperare con una compagnia come noi". "Nella situazione in cui si trova - ha aggiunto il manager - è difficile che possa cooperare con noi, prima deve liberarsi dai vincoli con Air France".

Altre Notizie