Вторник, 12 Декабря, 2017

IOS 10.2.1 disponibile per iPhone ed iPad: tutte le novità

Acerboni Ferdinando | 26 Января, 2017, 15:39

Alcuni iPhone 6s hanno la tendenza a spegnersi all'improvviso e nonostante livelli di carica accettabili; per questa ragione, Apple ha lanciato il Programma di Sostituzione Gratuita della Batteria.

Altre funzionalità in arrivo con iOS 10.3 comprendono la possibilità, per gli sviluppatori di app di terze parti, di integrare Siri per consentire agli utenti di effettuare transazioni, controllare lo stato dei pagamenti o prenotare servizi di trasporto tramite comandi vocali; la funzionalità CarPlay per l'uso in auto si arricchisce dell'accesso veloce alle ultime due app utilizzate, mentre in Mappe vengono visualizzate le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici; sempre in Mappe, il 3D Touch sull'icona del meteo consente di visualizzare le previsioni orarie, le possibilità di pioggia e le temperature minime e massime del giorno.

Ma le 125 pagine sul forum di supporto di Apple sono chiare: il problema riguarda anche iPhone 5, 5s, 6, SE, Plus o non Plus. Il cambiamento riguardante alcune funzioni lo potremmo trovare in iOS 10.3 che tra non molto dovrebbero iniziare i primi test. E se speravate che l'ultimo update -iOS 10.2.1- risolvesse la questione, forse vi siete già accorti dell'amara sorpresa.

Un problema negli iPhone risalente a novembre dopo l'aggiornamento a iOS 10 non è ancora stato corretto con l'aggiornamento alla versione 10.2.1.

Nella beta di iOS 10.3 non c'è traccia, invece, della "modalità teatro" per attenuare la luminosità dello schermo a teatro o al cinema, che alcune indiscrezioni davano in arrivo sui dispositivi mobili di Cupertino.

Fino ad allora, l'unica carta che potete giocarvi consiste nella Calibrazione della Batteria.

Una volta raggiunto il 100%, riavviatelo tenendo premuti contemporaneamente il tasto accensione e quello Home, finché non appare la mela.

Altre Notizie