Lunedi, 14 Ottobre, 2019

Pokémon Duel: un nuovo gioco dei Pokémon arriva su smartphone!

Pokémon Duel AndroidAppiOSNews Pokémon Duel lanciato ufficialmente su iOS e Android | Download APK By Luca Ceraso- 24/01/2017
Acerboni Ferdinando | 25 Gennaio, 2017, 21:27

Si sviluppa nella forma di un gioco da tavolo, in cui le pedine saranno costituite dai vostri Pokémon che potranno attaccare a turni.

Il gioco era già disponibile dallo scorso anno in Giappone, dove è conosciuto come Pokémon Co-master.

A differenza di Pokémon Go, il nuovo titolo è molto più strategico, trattandosi di un Card Battler in cui lo scopo è quello di formare una propria squadra composta da sei Pokémon e sfidare gli altri giocatori in coinvolgenti match uno contro uno.

L'idea è sicuramente affascinante e, seppur non è ovviamente previsto un boom in stile Pokemon Go poichè il gioco è completamente diverso e meno appetibile di quel che è stata la vera sorpresa del 2016 che ha catturato le attenzioni di tutto il mondo, gli sviluppatori si aspettano un buon riscontro dal punto di vista dei download.

Il gioco è gratuito (nonostante preveda degli acquisti in-app) e, attraverso l'utilizzo di carte virtuali, permette di far scendere in campo i Pokémon in delle battaglie multiplayer.

Nell'attesa che Niantic rilasci la tanta agognata seconda generazione Pokémon su Pokémon GO, gli amanti di questo brand potranno rifarsi con questo nuovo gioco targato Pokémon, anche se per ora non è ufficialmente disponibile per l'Italia.

Vi ricordiamo che Pokémon Duel è ufficiale negli USA, ma con una semplice installazione di un file APK (che potete recuperare a questo link) potrete giocare anche voi in lingua inglese (o giapponese se preferite). In Europa Pokemon Duel arriverà presto, ancora non è stata definita però una data di lancio.

Altre Notizie