Lunedi, 14 Ottobre, 2019

Netflix, i film si salvano sulla SD

Acerboni Ferdinando | 25 Gennaio, 2017, 19:57

Questo, per ovvi motivi, è stato pensato per garantire la protezione dei contenuti ma, a quanto pare, nell'ultimo aggiornamento ha deciso di consentire il download su micro SD, dando la possibilità di impostare la destinazione dei file. La versione aggiornata con questa funzione è la 4.13, basta dunque andare nel Google Play Store e controllare gli aggiornamenti per poter subito scaricare i vostri film e serie TV preferiti sulla memoria aggiuntiva del vostro telefono o tablet. L'app include una nuova impostazione, Posizione download, che consente di decidere se salvare i contenuti scaricati nella memoria interna o su una scheda SD (con una nuova richiesta di autorizzazione).

Il download, però, come avviene normalmente, sarà solo temporaneo.

L'arrivo della nuova funzione potrebbe essere utile ai tanti sostenitori di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle, e in generale a chi vuole vedere uno spettacolo comico.

Tramite la nuova funzionalità di Netflix per Android è ora possibile salvare i contenuti multimediali su scheda SD. Il contenuti, infatti, non sono leggeri e possono occupare anche moltissimo spazio, un vero problema per gli smartphone e i tablet pc con poca memoria. In questo modo il dispositivo non esaurirà presto lo spazio d'archiviazione interno e gli utenti potranno scaricare molti più film e serve TV da visualizzare, magari, durante un viaggio in assenza di connettività internet.

Altre Notizie