Domenica, 13 Ottobre, 2019

Final Fantasy XV: vendute oltre 6 milioni di unità

Final Fantasy XV: vendute oltre 6 milioni di unità Final Fantasy XV: vendute oltre 6 milioni di unità
Acerboni Ferdinando | 12 Gennaio, 2017, 13:48

Dopo un'attesa tanto lunga durata quasi dieci anni, finalmente l'ultimo capolavoro firmato Square Enix è potuto giungere sulle console dei fan di tutto il mondo.

Durante le festività natalizie, Square-Enix ha distribuito un milione di copie, cifra che si aggiunge alle cinque milioni di unità distribuite nella settimana di lancio. Per Multiplayer.it, invece, il discorso è più complesso, e Final Fantasy XV "rappresenta anche quello che funziona e non funziona nel mercato odierno dei videogiochi e di qualunque altro medium: una ricerca costante di compromessi e di punti d'incontro tra le visioni degli artisti e le aspettative di un pubblico volubile che può decretare la fine di qualunque franchise, a prescindere dalla sua longevità".

Dal suo account Twitter, Square Enix ha annunciato che, per celebrare l'inizio del 2017, andrà "presto" in onda un nuovo Active Time Report dedicato a Final Fantasy XV. Chi scarica l'Holiday Pack (versione gratuita) o l'Holiday Pack + potrà anche accedere al "Moogle Chocobo Carnival", un evento speciale in-game che porta degli emozionanti festeggiamenti in tutta la città di Altissia, a partire da Martedì 24 gennaio per un periodo di tempo limitato.

Nel frattempo, nelle sue versioni per PS4 e XBox One, Final Fantasy XV ha rastrellato recensioni che definire entusiastiche è un gentile eufemismo.

Altre Notizie