Venerdì, 14 Agosto, 2020

Strage di Charleston, condanna a morte per il killer

Il 22enne Dylan Roof.
	Lo ha deciso la giustizia federale Usa per il 22enne Dylan Roof Il 22enne Dylan Roof. Lo ha deciso la giustizia federale Usa per il 22enne Dylan Roof
Evangelisti Maggiorino | 11 Gennaio, 2017, 22:28

Pena di morte al 22enne Dylann Roof, il killer che uccise a colpi d'arma da fuoco nove afroamericani nel giugno del 2015, in quella che è stata poi definita La strage di Charleston. Per circa tre ore la giuria è rimasta riunita prima di deliberare e la sentenza giunge dopo una serie di deposizioni dell'imputato che non ha mostrato alcun rimorso o segnale di pentimento.

Il 22enne era stato arrestato il mese scorso per 33 capi d'accusa tra cui crimini d'odio. "Nella confessione alla FBI ho detto che dovevo farlo, sentivo che dovevo farlo quando l'ho detto e lo sento ancora". E' la prima condanna federale alla massima pena per un "crimine dell'odio".

HOLD FOR DENIS PAQUIN Charleston, S.C., shooting suspect Dylann Storm Roof is escorted from the Sheby Police Department in Shelby, N.C., Thursday, June 18, 2015. Lo ameremo per sempre. In una nota scritta in carcere e che era stata sequestrata aveva scritto di "non essere dispiaciuto".

Altre Notizie