Lunedi, 24 Giugno, 2019

Yahoo! cambia nome, Mayer si dimetterà

Yahoo! cambia nome, Mayer si dimetterà Yahoo! cambia nome, Mayer si dimetterà
Acerboni Ferdinando | 10 Gennaio, 2017, 13:07

L'amministratrice delegata di Yahoo, Marissa Mayer, ha rassegnato le proprie dimissioni proprio successivamente a questo cambio radicale della società.

Stando però alle ultime informazioni, sembrerebbe che a cambiare nome in "Altaba" sarà solo quella parte del portale non venduta a Verizon.

Dopo l'operazione con Verizon, la società statunitense manterrà una quota del 15% in Alibaba e il 35,5% in Yahoo Japan, mentre Altaba opererà come società di investimenti.

Yahoo: rivelata una nuova violazione della sicurezza, hackerati 1 miliardo di account degli utenti.

I rischi più immediati viaggiano sull'asse Silicon Valley-New York. I nuovi dettagli sull' operazione che dovrebbe portare Verizon ad acquisire Yahoo, si leggono nel nuovo rapporto depositato da Sunnyvale presso la Securities and Exchange Commission (SEC), la commissione di vigilanza sul mercato a stelle e strisce che monitora anche le acquisizioni tra società quotate in borsa.

Dopo il completamento della vendita a Verizon Communications, di circa 4,8 miliardi di dollari, Yahoo cambierà nome in Altaba ed il CEO Marissa Mayer, assieme al co-fondatore David Filo si dimetteranno dal consiglio di amministrazione.

Altre Notizie