Giovedi, 18 Luglio, 2019

Il nuovo CITROËN SpaceTourer 2016

Citroen Space Tourer Hyphen concept con ritmo Il nuovo CITROËN SpaceTourer 2016
Acerboni Ferdinando | 05 Febbraio, 2016, 17:47

Ci sarà un Citroen SpaceTourer per tutte le esigenze.

Quattro gli allestimenti, Feel e Shine sono disponibili con tutte le tre varianti di lunghezza, in versione 5, 7 o 8 posti; Business è dedicata ai professionisti, a chi cerca una navetta capiente ed ecco i 9 posti alternativi alla configurazione a 5, sempre con 3 lunghezze tra cui scegliere.

Costruito sull'aggiornato pianale EMP2, il nuovo SpaceTourer esteticamente ripropone lo stesso anteriore di C4 Picasso e Grand Picasso, con l'allungamento del profilo laterale per ottenere diverse configurazioni per necessità diversificate, sia per il trasporto merci che per quello delle persone. La versione più grande è lo SpaceTourer XL che si estende per 5,30 metri offrendo 2.932 litri di volume di carico. La gamma propone Citroën SpaceTourer XS, lungo 4,60 metri, con passo corto che misura 2,92 metri e 1.978 litri di capacità di carico nella versione cinque posti, avanzando la seconda fila di sedili.

A bordo si ritrovano le soluzioni tecnologiche dei modelli Citroen più "tradizionali". Quanto alla sicurezza attiva, è presente l'allerta sul rischio di collisione, con frenata automatica, il Coffee Break Alert che suggerisce una sosta ogni 2 ore di guida ininterrotta, il sistema di lettura della segnaletica stradale, quello che rileva gli angoli morti, il superamento di corsia in volontario, poi cruise control adattivo, conversione anabbaglianti/abbaglianti automatica.

Sotto i riflettori dell'atteso Salone di Ginevra 2016 - che aprirà alla stampa il prossimo 1 marzo - la Casa del Double Chevron svelerà la nuova Citroen SpaceTourer, moderna e versatile monovolume di grandi dimensioni da cui si basa il futuristico prototipo SpaceTourer Hyphen, anch'esso svelato durante la kermesse svizzera. Un look a metà strada tra MPV e suv, creato in collaborazione con il gruppo pop degli Hyphen Hyphen e proposto nella versione integrale, curata da Automobile Dangel.

4X4 DANGEL SpaceTourer Hyphen è spinta da un motore BlueHDi da 150 cv abbinato al cambio manuale a 6 marce. La trazione, come anticipato, è integrale e risulta disinseribile, abbinandosi ad un assetto rialzato che permette di avere le stesse caratteristiche di comfort della Citroen SpaceTourer anche nelle zone più sconnesse.

Altre Notizie