Martedì, 15 Ottobre, 2019

VAIO annuncia Phone Biz, il suo primo smartphone Windows 10

Vaio Phone Biz sarà un Windows Phone. Prezzo e data di uscita VAIO annuncia Phone Biz, il suo primo smartphone Windows 10
Acerboni Ferdinando | 04 Febbraio, 2016, 17:36

Più che di Windows Phone è ora opportuno parlare di Windows 10 Mobile, data l'accezione "universale" voluta da Microsoft per il nuovo sistema operativo e data l'esperienza d'uso coerente e continua per chi si sposti da Pc, a tablet a smartphone. Si chiama VAIO Phone Biz, non si tratta di un top di gamma ma le sue specifiche tecniche attirano parecchio l'attenzione. Tra le caratteristiche principali del nuovo dispositivo dell'azienda giapponese spiccano il supporto alla funzionalità Continuum ed il design di alta qualità. Per il suo secondo smartphone (dopo il Vaio Phone della primavera dello scorso anno), il marchio una volta di proprietà di Sony ha scelto uno schermo da 5.5 pollici in formato FHD e un processore Snapdragon 617 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite microSD. Assenti il lettore di impronte digitali per sbloccare lo smartphone al posto del tradizione codice PIN e la porta USB Type-C.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, GPS, LTE e micro USB 2.0. La scheda tecnica del Vaio Phone Biz prevede inoltre una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera frontale da 5.0 megapixel e una batteria da 2.800mAh ad alimentare il tutto. Interessante è anche il prezzo, equivalente a circa 424 dollari, non molto elevato considerando la fascia di mercato a cui appartiene e il fatto che in Giappone solitamente i prezzi sono molto superiori a quelli utilizzati per gli altri mercati.

VAIO annuncia Phone Biz, il suo primo smartphone Windows 10

Se questo smartphone sbarcherà in Europa o negli Stati Uniti (ipotesi al momento remota), oggi non è noto.

Altre Notizie