Lunedi, 21 Ottobre, 2019

Luxottica: via Khan, deleghe Del Vecchio

Luxottica ricavi record a 8,8 miliardi Luxottica ricavi record a 8,8 miliardi
Esposti Saturniano | 30 Gennaio, 2016, 03:45

In sostanza Khan, nato nel 1964 a Londra da padre pakistano e madre italo-ungherese, in solo un anno alla guida di Luxottica ha portato a casa circa 20 milioni di euro. Lo afferma all'ANSA l'amministratore delegato uscente di Luxottica Adil Mehboob-Khan, specificando che per ora non ha nuovi approdi professionali definiti.

Il fondatore e presidente Leonardo Del Vecchio (80 anni) assume le deleghe esecutive per l'area Mercati, mentre Massimo Vian prosegue nel ruolo di AD Prodotto e Operations.

È quanto deciso nel Cda di Luxottica, con lo stesso Del Vecchio che, nel ringraziare "Adil per la grande passione e professionalità con cui ci ha affiancato in questa fase di profonda trasformazione", ha parlato di "semplificazione del modello organizzativo" prima di ricordare "l'ennesimo anno chiuso con risultati record e ne iniziamo uno nuovo con grande entusiasmo e la volontà di gestire al meglio un'agenda globale sempre piàù complessa e ricca di opportunità".

Adil Mehboob-Khan lascera' l'incarico il 29 febbraio e ricevera' una buonuscita di 7 milioni di euro per poco piu' di un anno di lavoro nella societa'.

"La mia decisione di assumere deleghe operative e dare un contributo più attivo al management deriva dalla consapevolezza che in questo nuovo scenario di mercato e per accelerare l'evoluzione in corso nell'area mercati ci vuole un rinnovato spirito imprenditoriale", ha affermato Leonardo Del Vecchio dopo aver preso le deleghe, confermando che questo passaggio "rappresenta inoltre la garanzia che crescita, efficienza e investimenti rimangono priorità". Lo annuncia la societa'. Nel solo quarto trimestre il fatturato è salito del 2 per cento a 2.015 milioni.

L'AD Vian ha rimarcato la continuità di visione strategica con il presidente e ha assicurato che nel 2016 il gruppo raggiungerà gli obiettivi che si è posto dopo "un 2015 record".

Altre Notizie