Venerdì, 24 Gennaio, 2020

PUNTO 1-Google, Gdf Milano contesta evasione 227 mln euro attraverso Google Ireland

Google notificato accertamento fiscale 300 milioni evasi PUNTO 1-Google, Gdf Milano contesta evasione 227 mln euro attraverso Google Ireland
Esposti Saturniano | 28 Gennaio, 2016, 17:30

La guardia di finanza ha rilevato due profili di presunta omessa dichiarazione: una presunta evasione su una "base imponibile netta per 100 milioni di euro con una presunta imposta evasa di 27 milioni di euro tra il 2009 e il 2013; un'omessa applicazione e versamento di ritenute per circa 200 milioni tra il 2009 e il 2013 con una presunta imposta evasa per gli stessi 200 milioni". "Google rispetta le normative fiscali in tutti i Paesi in cui opera".

Google evasore del fisco italiano per 230 milioni di euro. "È frutto di un lungo lavoro di coordinamento e confronto con i colleghi". Sarà poi l'Agenzia delle entrate a stabilire la cifra esatta che Google dovrà pagare.

Google dopo Apple: Fisco e procura di Milano contestano l'evasione in Italia di 300 milioni di euro.

Come spiega Repubblica non si sono al momento indagati e d'ora in poi partirà un contenzioso penale ed uno amministrativo, con l'agenzia delle Entrate. L'accordo, non ancora concluso, prevede la restituzione di oltre 150 milioni di euro di tasse al governo italiano.

L'accertamento nei confronti di Google segue l'imponente somma già pagata da Apple nei mesi scorsi per regolariizzare la propria posizione con il Fisco. Secondo il procuratore Isidoro Palma, membro del dipartimento diretto dall'aggiunto Francesco Greco, il colosso di Internet avrebbe dovuto pagare l'Ires perché poteva contare su una "stabile organizzazione" nel nostro Paese e i redditi avrebbero dovuto essere indicati nella dichiarazione.

Bufera politica in UK.

La conferma è arrivata anche dalla Guardia di finanza.

E contro le web company sferra il suo attacco il magnate dei media Rupert Murdoch, che in Italia controlla Sky. "Se non le fermeremo rovineranno le aziende locali che pagano".

Altre Notizie