Domenica, 20 Ottobre, 2019

Pineto, Tir a fuoco Guidatori intossicati e A14 chiusa

Pineto, Tir a fuoco Guidatori intossicati e A14 chiusa Pineto, Tir a fuoco Guidatori intossicati e A14 chiusa
Deangelis Cassiopea | 25 Gennaio, 2016, 18:23

Al momento l'autostrada, nel tratto compreso tra Città Sant'Angelo-Pescara Nord e Atri-Pineto, resta chiusa in entrambe le direzioni. Sono state soccorse dall'ambulanza medicalizzata di Atri e dalla Croce Rossa di Silvi e trasportate negli ospedali di Pescara ed Atri; si tratterebbe di intossicazioni lievi. Sul posto, insieme ai mezzi dei vigili del fuoco, numerose pattuglie della polizia autostradale che ha provveduto a gestire la viabilità soprattutto in considerazione delle lunghe code che si sono formate.

A causa del rogo le persone hanno abbandonato le auto e si sono incamminate a piedi verso l'uscita respirando i fumi presenti nella galleria e nove di loro sono rimasti lievemente intossicati.

Chiuso stasera dopo le 21 in entrambe le carreggiate il tratto dell'autostrada A14 tra Pineto e Pescara Nord per un camion ha preso fuoco all'interno della galleria Solagne, al km 353 nella carreggiata nord. L'entrata consigliata in direzione Sud - riporta il sito di Autostrade - è Pescara Nord, quella in direzione Nord è Atri-Pineto. Il veicolo trasportava materiale cartaceo e plastico, motrice e rimorchio sono stati divorati e distrutti dalle fiamme. Coordina gli interventi il Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant'Angelo.

Altre Notizie