Mercoledì, 03 Marzo, 2021

Adriano Celentano: "Il matrimonio è solo tra uomo e donna"

Celentano Adriano Celentano: "Il matrimonio è solo tra uomo e donna"
Deangelis Cassiopea | 22 Gennaio, 2016, 18:33

In verità, si tratta di poche righe scritte sul suo blog, sufficienti però per capire le idee del cantautore di origini milanesi. E si schiera a favore delle dichiarazioni di Daniela Santanchè. Quindi l'elogio: 'Brava Daniela!!!'.

Adriano Celentano appoggia l'opinione di Daniela Santanchè e, attraverso il suo blog, IlMondoDiAdriano.it, dice la sua sui matrimoni gay. Il cantante de 'L'emozione non ha voce' fa riferimento all'intervento della politica in televisione, nel pomeriggio di La 7. 'Credo che la legge Cirinnà abbia ampi profili di incostituzionalità: non ci possono essere paragoni con il matrimonio, che è l'unione tra un uomo e una donna', aveva detto Santanchè durante il talk show condotto dalla giornalista Tiziana Panella.

"Il matrimonio è solo tra uomo e donna altrimenti si chiamerebbe patrimonio". Nulla di nuovo sul fronte, insomma, la linea di Santanchè è la stessa di Forza Italia, ma quello che sorprende è condividere queste parole sia stato un personaggio che non t'aspetti, Adriano Celentano. Anche Adriano Celentano è voluto scendere in campo per dire la propria opinione.

Posizioni reazionarie contrastate dalla campagna "Sì, lo voglio", che ha lanciato un video a sostegno delle unioni civili e dell'approvazione di questa legge. A rispondere all'appello tante persone comuni e diversi volti noti come Luca Argentero, Alessandro Roja, Claudio Santamaria, Giorgia, Emma Marrone, Lucia Mascino, Giulia Bevilacqua, Michela Murgia, Carlotta Natoli, Arianna Cau, Chiara Civello e Giovanni Caccamo.

Altre Notizie