Domenica, 07 Marzo, 2021

Kanye West farà un album tributo a David Bowie?

David Bowie il suo album testamento è al numero uno della classifica americana Home Musica David Bowie il suo album testamento è al numero uno della classifica americana
Deangelis Cassiopea | 22 Gennaio, 2016, 08:02

Chris Martin, il frontman dei Coldplay, aveva preso coraggio e scritto una lettera a Bowie per chiedergli se gli piacerebbe essere coinvolto con una canzone che aveva un sound alla "David Bowie". A quale periodo? Il primo? Il Duca Bianco, scomparso nella notte tra il 10 e l'11 gennaio, due giorni dopo la pubblicazione del suo 28esimo album " Blackstar", uscito l'otto gennaio, giorno del suo 69esimo compleanno, ha voluto salutare per l'ultima volta i suoi fan senza clamori, regalando loro l'ultimo capolavoro, un disco intenso realizzato con il suo fedele produttore Tony Visconti che gli è stato accanto negli ultimi dolorosi mesi della sua vita. Non è mica da tutti.

Sette stelle disposte a formare un fulmine, proprio nei pressi di Marte. Studio Brussels, la radio, ha chiesto all'osservatorio di dare a Bowie un posto unico nella galassia, cosa che non ha reso facile individuare le stelle adatta a rendergli omaggio. "La costellazione che formano è una copia esatta del famoso fulmine di Bowie, ed è stata registrata esattamente nell'orario della sua morte".

Librae, Spica, SAO 204 132, Zeta Centauri, SAO 241 641, Delta Octantis e Beta triangulum autrini.

L'iniziativa non termina comunque con la nascita della costellazione Bowie, ma rientra nel progetto più ampio Stardust for Bowie: un sito internet in cui i fan possono utilizzare Google Sky per visitare una versione virtuale della costellazione, e lasciare un pensiero, e la propria canzone preferita del cantante, nei pressi di una delle sette stelle.

Altre Notizie