Mercoledì, 03 Marzo, 2021

Italia1: Harry Potter e la camera dei segreti lo sapevate che…

Piton richiama Ron e Harry all'ordine Italia1: Harry Potter e la camera dei segreti lo sapevate che…
Deangelis Cassiopea | 21 Gennaio, 2016, 04:20

Una settimana fa ci lasciava Alan Rickman, attore di grandissimo livello conosciuto per i suoi tantissimi ruoli cinematografici e, in particolare dai più giovani, per il suo Professor Piton. Lo riportano i media britannici citando la famiglia.

E se questo non basta a celebrare con affetto il bravissimo Rickman, ecco un altro dolcissimo ricordo condiviso stavolta da Rupert Grint, in arte Ron Weasley: nessun oscuro segreto del professore di Harry Potter stavolta, solo un tenero episodio di quando Grint era praticamente 12 enne e aveva fatto una caricatura molto dispettosa di Severus Piton...

Nato a Londra il 21 febbraio del '46, era malato di cancro.

Alan Rickman, il grande attore inglese scomparso di recente, sapeva già il destino di Severus Piton, il personaggio della saga di Harry Potter da lui ha interpretato con una bravura inarrivabile. Protagonista del West End londinese, premiato con i Tony per Le relazioni pericolose e Private Lives, è stato anche apprezzato regista con L'ospite d'inverno, Le regole del caos. E' una piccola informazione che non ho mai rivelato a nessuno e che mai svelerò. Non era una cosa legata alla trama, o cruciale da qualsiasi punto di vista.

A distanza di tempo, la Rwoling ha finalmente dato un significato a queste parole di Rickman con un semplice tweet dove ha scritto: "Ho spiegato ad Alan cosa si celava dietro la parola sempre".

Che ha detto la Rowling, dunque? Ai lettori non potrebbe dire nulla tutto ciò. Il riferimento è chiaramente ad una sequenza dell'ultimo libro e film di Harry Potter, il settimo: Piton rivela ad Albus Silente di aver protetto Harry Potter per tutto questo tempo in nome dell'amore per sua madre Lily.

Altre Notizie