Sabato, 19 Ottobre, 2019

Roma, incendio in ex capo rom abbandonato: nessun danno persone

Roma- Zona Magliana il viadotto avvolto in una nube nera di fumo Roma- Zona Magliana il viadotto avvolto in una nube nera di fumo
Evangelisti Maggiorino | 18 Gennaio, 2016, 07:17

"Vela de Mar - spiega Maurizio Veloccia presidente del Municipio XI presente sul posto - è un capannone privato abbandonato da anni". Pare che in questa area vivesse una comunità rom. Traffico in tilt e linee Atac deviate durante l'intervento dei vigili del fuoco. "Dopo l'ennesimo rogo sviluppatosi a magliana si rende necessaria una iniziativa da parte del commissario Tronca e da parte del Presidente della Regione Lazio Zingaretti affinché, su base volontaria, si possa avviare un screening sanitario dei residenti del quartiere già oggetto di numerosi roghi tossici - propone il Capogruppo di Forza Italia Marco Palma - Mi auguro ed auspico in queste ore che possano essere chiarite tutte le cause e, soprattutto, la natura dei fumi sprigionatosi dopo l'incendio". A luglio scorso e' stato sgomberato da 12 persone senza fissa dimora. Al suo interno pare fossero presenti delle bombole del gas, mentre nel cortile recintato sono visibili materassi e biancheria stesa ad asciugare. Abbiamo intimato alla proprieta' di metterlo in sicurezza la quale ha fatto alcuni lavori di messa in sicurezza che tuttavia non hanno impedito questo episodio.

Incendio mercoledì sera, 13 gennaio, a Magliana, zona sud-ovest di Roma, dove le fiamme hanno avvolto una cabina Acea abitata da tre clochard. Un altro incendio è accaduto sempre in questo stabile. Ad andare a fuoco un magazzino in disuso, in via della Magliana. "La zona è nota alle pagine della cronaca romana - ribadisce Garipoli - infatti nell'area, nonostante lo sgombero, sembra esserci tornata una nuova occupazione di nomadi e senza fissa dimora". Le fiamme altissime e il denso fumo sono visibili da decine di km di distanza.

Sul posto - conclude Garipoli - sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco.

Altre Notizie