Martedì, 17 Settembre, 2019

Microsoft termina il supporto a Windows 8

Microsoft interrompe il supporto a Windows 8 Microsoft termina il supporto a Windows 8
Esposti Saturniano | 13 Gennaio, 2016, 12:43

Microsoft termina assistência ao Internet Explorer 8, 9 e 10 - PCGuia: A Microsoft anunciou que, a partir da próxima Terça-feira, dia 12 de Janeiro, vai pôr fim às actualizações e patches de segurança para as versões mais antigas do Internet Explorer.

Se possiedi una versione precedente di windows, e non hai installato windows 10, devi sapere che molto probabilmente, la tua versione di Internet Explorer non verrà più supportata: la Microsoft ha annunciato che le versioni di IE 8-9-10 sono rimaste sul mercato molto tempo. In quanto Windows 8.1 viene considerato un Service Pack, Windows 8 smetterà di essere supportato molto prima del previsto.

Microsoft starebbe attualmente barando riguardo alla diffusione di Windows 10, ultima major release del proprio sistema operativo unificato per desktop, console e device mobili. Il supporto a Windows Vista, per esempio, cesserà nel 2017; quello a Windows 7 solo nel 2020.

Chiunque sia in possesso di una copia registrata di Windows 8, tra qualche giorno potrà passare alla versione 8.1 in maniera rapida e indolore: basterà avere 4 gigabyte di spazio libero sul disco e avviare direttamente l'aggiornamento dal Windows Store. Windows 8.1 è anche il ponte d'ingresso per accedere gratuitamente a Windows 10.

Per quel che riguarda gli utenti privati, Microsoft potrebbe intensificare la già invasiva campagna di aggiornamento: aspettiamoci quindi messaggi di richiesta di upgrade e scaricamento degli stessi a nostra insaputa in un modo ancora più frequente rispetto al passato.

Altre Notizie