Giovedi, 01 Ottobre, 2020

Golden Globes, Morricone vince miglior colonna sonora

Tagli capelli e look ai Golden Globe 2016 Jennifer Lawrence Katy Perry Lady Gaga Brie Larson Jennifer Lopez Cate Blanchett Golden Globes, Morricone vince miglior colonna sonora
Deangelis Cassiopea | 12 Gennaio, 2016, 01:03

Ennio Morricone non ha mai vinto un premio singolo per uno dei film che ha fatto. "Per me è stato un privilegio - spiega - un uomo di 87 anni che fa tutto quello che fa Ennio Morricone è proprio un'esplosione di energia costante. è un uomo che fa i concerti, che fa la musica del suo amico regista che però questa volta gli chiede una cosa diversa e gli rompe le scatole per mesi, mesi e mesi e poi lui riesce a trovare la chiave giusta". "Quando dico che Morricone è il mio compositore preferito, non intendo semplicemente 'di colonne sonore', è riduttivo - ha dichiaranto Quentin Tarantino in occasione del prestigioso riconoscimento - Parlo dello stesso piano di Mozart, Beethoven, Schubert".

Nato a Roma il 10 novembre 1928, Ennio Morricone inizia a studiare all'età di 12 anni al Conservatorio di Santa Cecilia, dove si diploma in tromba, strumentazione per banda e composizione.

Parata di star a Beverly Hills sul red carpet dei Golden Globe Awards. Tarantino ha poi concluso parlando in italiano, salutando e ringraziando anche la moglie di Morricone. E' stata, invece, Kate Winslet a vincere il Golden Globe come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in "Jobs", film sul fondatore della Apple Steve Jobs. Revenant - Redivivo ha guadagnato ben tre statuette:una è andata a Leonardo DiCaprio, l'altro al regista e il terzo al film nel suo complesso. Due i Golden (miglior commedia e miglior attore di commedia) a "The Martian - Sopravvissuto" con Matt Damon.

Altre Notizie