Giovedi, 18 Luglio, 2019

IPhone 7 in arrivo: ecco quando e caratteristiche principali

Iphone 7 nuove conferme sulla rimozione del jack per le cuffie IPhone 7 in arrivo: ecco quando e caratteristiche principali
Acerboni Ferdinando | 09 Gennaio, 2016, 17:46

Considerando una recente petizione apparsa online, in particolare, sembra che la probabile abolizione del jack audio, per assottigliare gli iPhone 7, non sarebbe affatto piaciuta ai fan della mela morsicata. Stando alle nuove voci iPhone 7 supporterà la ricarica wireless e avrà un design waterproof, feature la cui presenza potrebbe essere rivista nei prossimi mesi ed eliminata dai modelli finali che raggiungeranno i canali di rivendita al pubblico.

Stando a quanto pubblicato proprio in queste ore da Apple Insider, ad esempio, una delle novità che dovremmo toccare con mano con il prossimo iPhone 7 sarà l'impermeabilità del dispositivo.

Questo lo sapevamo già e in un primo momento si pensava che fosse solo un'altra delle mosse di Apple per personalizzare ancora più il suo smartphone e renderlo unico, nonché più sottile. Quello che, però, ha suscitato le ire dei fan di Cupertino è la probabile eliminazione, al fine di ridurre lo spessore dei nuovi iPhone, del tradizionale jack audio da 3,5 mm che verrebbe sostituito da un connettore Lightning unificato, per dati, audio e ricarica.

Servirà a qualcosa la petizione appena citata? Possibilità, quest'ultima, che ha fatto partire una petizione in rete. Qualcuno ricorda la rimozione dei combo ottici dagli iMac e dai MacBook e il banning del flash dalle applicazioni iOS?

Chiaramente, questa petizione si basa solo su notizia non ufficiali, ma intanto ha già raccolto oltre 200.000 firme. Apple Iphone 7 potrebbe dunque non presentare il jack per le cuffie prevedendo invece una porta lightning o una semplice connessione bluetooth.

Altre Notizie