Giovedi, 18 Luglio, 2019

Attacco al resort di Hurghada, uccisi i due componenti del commando

Un'immagine del resort dopo l'assalot dal sito Attacco al resort di Hurghada, uccisi i due componenti del commando
Evangelisti Maggiorino | 09 Gennaio, 2016, 11:30

Gli uomini armati hanno colpito almeno un turista, altre fonti di stampa hanno parlato di due feriti, un danese e un tedesco; l'emittente televisiva allnews francese France 24 parla a sua volta di tre feriti, citando la polizia egiziana. Gli agenti sarebbero riusciti inoltre a neutralizzare la cintura esplosiva indossata da uno degli assalitori, i quali avrebbero avuto con se' bandiere nere analoghe a quella dello Stato islamico. E ha detto di appartenere all'Isis anche l'assalitore che a Filadelfia ha sparato 13 colpi di pistola contro una gente di polizia, ferendolo alle braccia.

L'albergo preso di mira sarebbe il Bella Vista Hotel. A dare la notizia è stato il sito del quotidiano Al Ahram.

Tre turisti feriti, due di nazionalità austriaca e uno svedese, un uomo armato ucciso. Il ministero del Turismo del Cairo ha però affermato che non si sarebbe trattato di un atto di terrorismo, ma di un semplice tentativo di rapina. Uno di loro aveva una cintura esplosiva, distrutta dalle forze di sicurezza.

Egitto - Assalto a hotel turistico di Hurghada: commando di tre uomini armati venuti dal mare: Tre uomini armati hanno assaltato un resort a Hurghada, sulla costa egiziana del Mar Rosso.

Una terza persona è rimasta ferita. L'unità di crisi della Farnesina fa sapere che è in contatto con l'ambasciaa italiana al Cairo per verificare l'eventuale presenza di connazionali nel luogo dell'attentato.

Altre Notizie