Giovedi, 19 Settembre, 2019

Volkswagen e-Golf Touch, l'elettrica con gesture e comandi vocali

Volkswagen e-Golf Touch, l'elettrica con gesture e comandi vocali Volkswagen e-Golf Touch, l'elettrica con gesture e comandi vocali
Esposti Saturniano | 09 Gennaio, 2016, 05:31

Volkswagen e-Golf Touch - Punta sull'elettrico Volkswagen al CES di Las Vegas 2016 e presenta il prototipo della e-Golf Touch, dopo aver presentato lo scorso anno la più sportiva Golf R Touch. Questa vettura è specializzata soprattutto sull'infotainment e sul controllo gestuale, di cui il marchio di Wolfsburg punta ad offrire una delle prime compatte con questa funzionalità.

"La e-Golf Touch porta in dote l'ultima versione del MIB infotainment, con un nuovo display touchscreen da 9.2" con una risoluzione di 1280 x 640 pixel. Il display, integrato in una sofisticata superficie di vetro, sfrutta la combinazione di quattro pulsanti sensibili al tatto (Menu, Home, Car, App) e di una piccola manopola. Al centro, l'area principale ospita la navigazione e le schermate della piattaforme di integrazione con gli smartphone: la compatibilità è garantita con MirrorLink, Android Auto e CarPlay, tutti gestiti dalla piattaforma Car-Net (aggiornata con nuove funzioni).

Comandi vocali 2.0. Il sistema sarà personalizzabile grazie ad una serie di "mattoncini" interattivi che si possono disporre a proprio piacimento e salvare poi sul proprio account Car-Net per essere richiamati in ogni momento, anche su un'altra auto. Tutte queste novità non resteranno solo un concept, ma sono pronte per il mercato già dalla prossima estate. Tra le altre soluzioni adottate sulla e-Golf Touch ci sono la ricarica a induzione per smartphone e altri dispositivi mobile (anche sui sedili posteriori) e la terza generazione del Media Control, il sistema di intrattenimento riservato ai passeggeri.

Altre Notizie