Venerdì, 19 Luglio, 2019

Internet Explorer 8, 9 e 10 a breve fuori supporto

Internet Explorer 8, 9 e 10 a breve fuori supporto Internet Explorer 8, 9 e 10 a breve fuori supporto
Acerboni Ferdinando | 08 Gennaio, 2016, 03:06

La "morte" di Internet Explorer 8, 9 e 10 sarà sancita con un aggiornamento che sarà pubblicato il prossimo 12 gennaio, chiedendo agli utenti di aggiornare il browser a una versione più nuova.

L'invito potrà essere disattivato dagli utenti aziendali che non vogliono apportare modifiche al Registro di sistema. A suggerire ciò è anche Microsoft che attraverso la patch KB3123303 inviata attraverso Windows Update a tutti gli utenti utilizzatori di Internet Explorer 8, 9 e 10 comunica ufficialmente la data di fine del supporto e caldamente invita ad aggiornare.

Il 12 gennaio Microsoft rilascerà un ultimo aggiornamento per Internet Explorer 8, 9 e 10, con il quale inserirà anche un avviso "End of Life" con il quale avvertirà gli utenti che il browser non sarà più aggiornato e li guiderà all'aggiornamento dello stesso, se è possibile alla versione 11 di Internet Explorer o a Microsoft Edge. Tuttavia, il passaggio a Internet Explorer 11 è l'opzione consigliata da Microsoft. Per tutti coloro che utilizzano queste vecchie varianti del browser di Windows l'esortazione è quella di effettuare quanto prima la migrazione verso la più recente declinazione del browser o a passare direttamente a Windows 10. La quota di mercato del browser di Microsoft IE in tutto il mondo è scesa dal 58,2 per cento di inizio 2.014 al 48,6 per cento nel mese di dicembre 2015, secondo la società di monitoraggio NetMarketShare. Microsoft ha infatti annunciato il loro arrivo alla fine del ciclo di vita, intendendo che il supporto ufficiale non sarà più garantito da parte dell'azienda di Redmond.

Altre Notizie