Giovedi, 17 Ottobre, 2019

BBC choc gli effetti della chemio mostrati da una giornalista

Machelli Zaccheo | 08 Gennaio, 2016, 03:06

La nota conduttrice della Bbc Victoria Derbyshire, dopo aver rivelato ai telespettatori la sua difficile battaglia contro il cancro, ha dato una nuova dimostrazione del suo coraggio: in un video registrato lo scorso dicembre si toglie la parrucca e mostra quanti capelli ha perso dopo essere stata sottoposta alla chemioterapia per un tumore al seno.

"È davvero dura", afferma la 47enne giornalista, con la voce rotta dall'emozione, nel filmato che fa parte del video-diario con cui racconta la sua esperienza. La sua campagna di sensibilizzazione ha raccolto molte adesioni nel Regno Unito, in particolare sui social.

Come in un servizio giornalistico, quindi, Victoria Derbyshire si racconta descrivendo quello che è il dramma che sta vivendo continuando peraltro a comparire in televisione ed a dimostrare l'importanza di lottare e di non fermarsi.

Mostrare gli effetti collaterali della chemioterapia e Victoria Derbyshire ci è riuscita, tenendo presente che lo ha fatto sulla sua pelle, una malattia del genere che spesso non lascia scampo, lei ha saputo mostrarla senza remore.

"Quando ho iniziato ad indossare la parrucca, poche settimane fa, non l'ho detto a nulla sul posto di lavoro, perché avevo bisogno di un po' di tempo per adattarmi a portarla".

Altre Notizie