Sabato, 21 Settembre, 2019

Ennesimo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6

Samsung-Galaxy-S6 Ennesimo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6
Esposti Saturniano | 07 Gennaio, 2016, 01:46

In un precedente articolo si era parlato di cosa aspettarsi dal Samsung Galaxy S7, in relazione ai vari rumors che giravano su internet, ma, con il Consumer Electronic Show 2016 alle porte e a poco più di un mese dal prossimo Mobile World Congress di Barcellona, dove con molta probabilità verranno presentati al grande pubblico il Samsung Galaxy S7 e il Huawei P9, top di gamma di Huawei, le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di questi modelli aumentano sempre di più. Giusto il tasto Home sembra non essere stato sottoposto a modifiche di sorta, e tutti questi cambiamenti, presi uno ad uno, sembrano effettivamente far assomigliare Galaxy S7 a Note 5.

Altra differenza che possiamo notare sono i bordi del pannello decisamente più sottili rispetto al modello S6: il Galaxy S7 avrà quindi un impatto visivo migliore rispetto al suo predecessore, e grazie ai bordi più sottili l'utente penserà di avere un terminale quasi tutto display.

Inoltre, il Galaxy S7 in dirittura d'arrivo sarà reso compatibile col nuovo sistema di pagamenti elettronici introdotto sotto il nome di Samsung Pay: la versione cinese dell'app interessata, non a caso, riporta già i numeri di modello della nuova gamma Samsung a riprova di come la compatibilità ci sarà! Niente di nuovo per il versante della RAM, che sarà di 4 GB e per la memoria interna, da 32 e 64 GB, con possibilità di inserire la MicroSD.

Samsung comunque utilizzerà, in determinati mercati (USA pare) il processore Qualcomm Snapdragon 820. Nessun cambiamento per la fotocamera frontale ma quella posteriore sarà quasi a filo con la scocca dello smartphone eliminando la sporgenza attuale (maggiore spessore per batteria).

Altre Notizie