Giovedi, 20 Giugno, 2019

Galaxy S7 e S7 Edge: batteria più capiente e waterproof

3dfuture-net-samsung-galaxy-s7-edge-005 Galaxy S7 e S7 Edge: batteria più capiente e waterproof
Acerboni Ferdinando | 06 Gennaio, 2016, 14:21

In un precedente articolo si era parlato di cosa aspettarsi dal Samsung Galaxy S7, in relazione ai vari rumors che giravano su internet, ma, con il Consumer Electronic Show 2016 alle porte e a poco più di un mese dal prossimo Mobile World Congress di Barcellona, dove con molta probabilità verranno presentati al grande pubblico il Samsung Galaxy S7 e il Huawei P9, top di gamma di Huawei, le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di questi modelli aumentano sempre di più. Per ora, naturalmente, il servizio è escluso all'utenza Italiana, ma dovrebbe comunque arrivare anche se non nell'immediato futuro.

Alcune nuove voci provenienti dalla Corea del Sud sostengono che la variante normale del dispositivo includerà uno schermo piatto da 5,2 pollici, mentre la variante Edge sfoggerà un pannello curvo da 5,5 pollici. La differenza, rispetto all'attuale modello, sarà la nuova funzionalità AOD, ovvero always-on display, che permetterà di visualizzare notifiche, informazioni e contenuti di varia natura utilizzando pochissima energia. Quindi Samsung Galaxy S7 dovrebbe avere scocca in vetro e bordi in metallo, proprio come Galaxy Note 5; inoltre la parte posteriore dovrebbe essere smussata proprio come sull'ultimo phablet presentato da Samsung. Parlando di batteria, quella del Galaxy S7 dovrebbe essere da 3.000 mAh (anziché i 2.550 mAh dell'S6); quella del Galaxy S7 Edge da 3.600 mAh (anziché i 2.600 mAh dell'S6 Edge).

Il processore utilizzato da entrambi i modelli sarà l'Exynos 8 Octa 8890 con clock massimo a 2.3GHz per i core più potenti e a 1.6GHz per i core meno performanti. Garantito anche il supporto LTE Cat.9.

Altre Notizie