Mercoledì, 26 Giugno, 2019

CES 2016: la Befana porterà Oculus Rift nelle vostre calze?

Oculus Rift immagine promozionale CES 2016: la Befana porterà Oculus Rift nelle vostre calze?
Acerboni Ferdinando | 06 Gennaio, 2016, 07:01

Con un breve post sul blog ufficiale Oculus annuncia quello che gli appassionati stavano aspettando da tempo, una data per il pre-order di Oculus Rift.

Oculus Rift ha cominciato la sua avventura con una campagna su Kickstarter nell'agosto 2012.

Qualche giorno fa il fondatore di Oculus, Palmer Luckey, ha ipotizzato che per i primi due anni "la realtà virtuale sarà ad appannaggio dei videogiocatori e degli entusiasti che vorranno investire in computer con alte prestazioni".

Il visore verrà venduto con all'interno una copia del gioco Lucky's Tale e con Eve:Valkirie, giochi pensati e sviluppati per poter apprezzare al meglio le possibilità offerte dalla realtà virtuale. Precedentemente disponibile per gli sviluppatori, l'edizione consumer di Oculus Rift è uno dei dispositivi più attesi dell'anno e potrebbe cambiare il modo di giocare. Sul sito web di Oculus è partito il countdown per l'apertura dei preordini del famoso visore.

Ci siamo. I preordini di Oculus Rift partiranno domani, 6 gennaio 2016.

Al momento però manca un dato piuttosto importante, e cioè il prezzo finale del visore, insieme a tante altre cose come la data ufficiale in cui esso sarà consegnato. Ma state attenti: le specifiche tecniche necessarie per utilizzarlo non sono proprio alla portata di tutti!

Altre Notizie