Sabato, 21 Settembre, 2019

Oculus Rift, via ai preordini da domani 6 gennaio

Oculus Rift giochi VR in uscita nel 2016 Oculus Rift, via ai preordini da domani 6 gennaio
Acerboni Ferdinando | 06 Gennaio, 2016, 02:02

A partire da domani, 6 gennaio 2016, sarà possibile effettuare i preordini del dispositivo attraverso il sito ufficiale Oculus.com, dove è già partito un countdown che accompagnerà i futuri acquirenti verso la data di apertura delle vendite. L'azienda, infatti, pubblicato sul proprio sito web un contro alla rovescia in attesa del grande lancio. In ogni caso, il 2016 si annuncia come l'anno zero della realtà virtuale: oltre al visore di Oculus VR, nei prossimi mesi dovrebbero arrivare sul mercato anche il Playstation VR, il visore progettato da Sony per l'utilizzo con la Playstation 4 e la Playstation Vita, e l'HTC Vive. A confermarlo è stata la stessa Oculus VR, che purtroppo non ha rivelato il prezzo definitivo e la data di distribuzione precisa.

Avete la potenza necessario per gestire l'Oculus Rift e i suoi giochi? Insieme alla periferica sarà compreso anche un controller Xbox One e ben due videogiochi appositamente pensati per la realtà virtuale: Lucky's Tale ed EVE: Valkyrie.

Lo stesso Palmer ha dichiarato in un'intervista, che il visore Oculus Rift sarà l'oggetto tecnologico più ambito dei gamers di tutto il mondo i quali non potranno fare a meno di questa chicca della nuova tecnologia. Ma state attenti: le specifiche tecniche necessarie per utilizzarlo non sono proprio alla portata di tutti!

Altre Notizie