Domenica, 22 Settembre, 2019

CES 2016: Acer annuncia Liquid Jade Primo

Acer Jade Primo CES 2016: Acer annuncia Liquid Jade Primo
Acerboni Ferdinando | 05 Gennaio, 2016, 22:01

Ma Acer, per questo suo primo device Windows 10 Mobile, ha deciso di integrare anche un'antenna nella cover posteriore che elimina il substrato touch e che permette al terminale di vantare un profilo più sottile!

In occasione del CES 2016 di Las Vegas, Acer ha riproposto in pubblico il suo nuovo phablet Acer Jade Primo con sistema operativo Windows 10 Mobile, già presentato in anteprima ed in versione prototipale nel corso dell'IFA di Berlino dello scorso mese di settembre.

Per ottenere una scocca più sottile, l'antenna del Liquid Jade Primo è realizzata con una tecnologia laser a strutturazione diretta (LDS), che consente l'integrazione dell'antenna nella cover posteriore. La parte posteriore è impreziosita da una finitura spazzolata, mentre una cornice cromata avvolge il telaio e dona allo smartphone un aspetto più lucente. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 808 in accoppiata con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione. Tra le connettività troviamo il supporto alla rete LTE Cat.

Con un monitor dotato di porta USB Type-C, accessori wireless per il display o il Display Dock, Liquid Jade Primo è in grado di fornire l’esperienza di un PC su un display esterno grazie alle app universali di Windows 10. Liquid Jade Primo può essere utilizzato come un touchpad o una tastiera virtuale ed è possibile collegarne una esterna e un mouse per sfruttare il multitasking sullo schermo e sul monitor esterno.

Acer Jade Primo
Acer Jade Primo

Collegare lo smartphone a un monitor o a una TV in un albergo o dovunque voi siate per applicazioni che richiedono un'intensa produttività, in modo che il computer portatile possa essere lasciato a casa. La fotocamera sul retro da 21 Megapixel vanta apertura f/2.2, autofocus e doppio flash LED: è in grado di registrare video 4K (3840×2160 pixel), mentre la fotocamera frontale da 8 Megapixel, dedicata ai Selfie, ha apertura f/2.2 e un'ottica grandangolare con ampio angolo di ripresa di 84 gradi, inoltre consente di registrare video full HD. Lo smartphone integra un nuovo sistema di raffreddamento in grado di dissipare il calore del processore, riducendo così la temperatura della superficie posteriore.

Acer Liquid Jade Primo: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica [CES 2016] (Di lunedì 4 gennaio 2016) Acer Liquid Jade Primo: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica CES 2016.

Il dispositivo sarà disponibile a fine gennaio a partire da 649€.

Altre Notizie