Martedì, 17 Settembre, 2019

Mark Zuckerberg Voglio vivere come Iron Man

Mark Zuckerberg lancia Mark Zuckerberg Voglio vivere come Iron Man
Acerboni Ferdinando | 04 Gennaio, 2016, 20:00

Un "maggiordomo" con intelligenza artificiale per la casa, come "Jarvis" di Iron Man: ognuno ha i suoi propositi per l'anno nuovo e questo è quello di Mark Zuckerberg. Il tutto è avvenuto poco dopo la mezzanotte in Italia ed ecco che Facebook ha attivato il suo Safety Check per aiutare le persone a capire se amici e parenti residenti in quelle zone siano al sicuro o meno. Il sistema cui pensa Zuckerberg sarà in grado di gestire l'impianto di illuminazione, il termostato, riprodurre brani musicali su richiesta e di riconoscere le voci dei proprietari dell'abitazione.

Il CEO dice che la creazione di una Intelligenza Artificiale per gestire la sua vita personale e professionale seguirà la filosofia presa per il 2016: inventare.

Gruppo Facebook

Il progetto, nato come buon proposito per l'anno iniziato, si baserà sulle tecnologie già alla portata (almeno la sua). La educherò a farmi sapere cosa succede nella stanza di Max (la figlia appena nata di Zuckerberg), in modo da poterla controllare anche quando non sono con lei. Poi, vorrebbe insegnare a questo "semplice sistema di AI" il riconoscimento facciale, per fargli aprire la porta quando riconosce amici sull'uscio di casa. Ma la nuova creatura sarà utile anche per implementare le funzionalità di Facebook, consentendo ad esempio di visualizzare i dati nella realtà virtuale. "In Facebook ho passato molto tempo lavorando con gli ingegneri per costruire cose nuove". Uno degli elementi più gratificanti del lavoro è esplorare i dettagli dei progetti tecnici. "Ma è una gratifica diversa costruire qualcosa da soli, quindi quest'anno la mia sfida personale è questa". Zuckerberg promette di condividere maggiori informazioni su questa sfida nel corso della progettazione.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news!!!

Altre Notizie