Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Isis, il "clone" di Jihadi John uccide 5 "spie": "Cameron imbecille"

Isis esecuzione 5 'spie' Gb bimbo minaccia Londra Isis, il "clone" di Jihadi John uccide 5 "spie": "Cameron imbecille"
Evangelisti Maggiorino | 04 Gennaio, 2016, 13:02

Lo riferisce il Site. Il boia nel video simula i modi e il linguaggio di Jihadi John in perfetto inglese. Quindi la voce fuori campo, con accento britannico, spiega che i cinque sarebbero stati "abbandonati alla propria sorte" dal governo di Londra.

Nel filmato, ha riferito Bbc, alcuni uomini tenuti prigionieri dai jihadisti dicono di essere originari di Raqqa in Siria, un altro di Bengasi in Libia, ma nessuno dice in realtà di provenire dal Regno Unito.

Nel video shock, oltre all'uccisione di cinque presunte spie, condannate a morte perché accusate di lavorare per Londra, viene dato a David Cameron dello 'stolto' per aver deciso di usare l'aviazione contro l'Isis, ed anche dello 'schiavo' della Casa Bianca. Uno di loro dice che gli era stato chiesto di fornire informazioni sulla localizzazione dei militanti dello Stato islamico, cosicché essi potessero essere colpiti dai raid aerei.

Le modalità di esecuzione dei "condannati" e lo stile con cui il boia si rivolge alla telecamera ricorda quello di Jihadi Joh, 26enne londinese, figlio di una famiglia agiata, che negli anni scorsi ha sposato la causa dello Stato Islamico andando a combattere in prima persona in Siria e arrivando a decapitare diversi ostaggi davanti a delle telecamere. E ancora: "Perderete la guerra così come avete perso in Iraq e in Afghanistan". Vengono uccisi con un colpo di pistola alla testa, ognuno dal proprio aguzzino.

Jihadi John torna a minacciare l'Occidente in un video, ma è un clone: un nuovo boia dell'Isis lo ha emulato uccidendo, assieme ad altri quattro aguzzini, 5 presunte "spie" in un nuovo messaggio di propaganda dei seguaci di Abu Bakr al Baghdadi, tutto imperniato sulle minacce a Cameron e alla Gran Bretagna.

Altre Notizie