Lunedi, 17 Giugno, 2019

Fca: completata la separazione di Ferrari

Chiudi

 	Apri

     
   
  	Chiudi

 	Apri

     
   
  	Chiudi

 	Apri Chiudi Apri Chiudi Apri Chiudi Apri
Esposti Saturniano | 04 Gennaio, 2016, 12:01

Ai soci del gruppo verrà distribuita un'azione ordinaria Ferrari ogni dieci FCA possedute.

Davanti al palazzo della Borsa sarà esposta l'intera gamma della Casa di Maranello comprese le serie speciali "LaFerrari" e la F12 Tdf. Alla cerimonia che darà il via alle contrattazioni saranno presenti tutti gli alti vertici di Ferrari, di Fca e della nuova controllante di entrambe (Exor), la holding della famiglia Agnelli guidata da John Elkann.

La Ferrari debutta a Piazza Affari a 43 euro per azione.

A darne comunicazione Fca e Ferrari in una nota.

Chiudi

 	Apri

     
   
  	Chiudi

 	Apri

     
   
  	Chiudi

 	Apri
Chiudi Apri Chiudi Apri Chiudi Apri

Dopo lo scorporo, le azioni Ferrari in circolazione sono pari 188.923.499, quelle emesse sono 193.923.499.

Con un comunicato diffuso a Torino e datato da Londra e Maranello, Fca e Ferrari hanno annunciato il completamento della separazione delle attività Ferrari dal gruppo Fca. Le azioni a voto speciale Ferrari, in circolazione ed emesse ma non quotate, sono 56.497.618. E' stato proprio il presidente del Consiglio, nell'ottobre scorso, il primo ad annunciare che la seconda piazza di quotazione del Cavallino sarebbe stata Milano. Complici le festività di fine anno, quello di domani sarà dunque l'ultimo giorno di quotazione per le attuali azioni di Fca, che oggi hanno...

Il titolo FCA che ha chiuso l'ultima seduta di Borsa del 2015 in ribasso dell'1,37%, con un prezzo finale di 12,92 euro. Per la casa di Maranello Exor ha inoltre firmato un patto parasociale con Piero Ferrari che ha il 10% del capitale e il 15,4% dei diritti di voto.

Gli occhi sono puntati soprattutto sul valore di Fiat Chrysler dopo la separazione di Ferrari, aspetto fondamentale in vista della futura alleanza a cui lavora Marchionne. Lo scorporo della Rossa consentirà inoltre a Fca di ridurre l'indebitamento.

Altre Notizie