Lunedi, 16 Settembre, 2019

Tutti i ponti ei giorni festivi del 2016

Tutti i ponti ei giorni festivi del 2016 Tutti i ponti ei giorni festivi del 2016
Esposti Saturniano | 04 Gennaio, 2016, 02:32

Stesso discorso vale per molte altre festività che il prossimo anno cadranno a ridosso del weekend. Se si prendono 4 giorni di ferie si può stare a casa dal 23 al 1° maggio (domenica) per un totale di 9 giorni.

Per tutti coloro che, nonostante il clima festivo, già pensano a come prendere qualche giorno di riposo durante il prossimo anno, il 2016 si preannuncia veramente interessante.

Il 2016 si apre subito con un venerdì festivo, il 1° gennaio, seguito dal mercoledì dell'Epifania. Basteranno appena sette giorni di ferie per arrivare a un mese di vacanza in più. Ma fortunatamente, Pasqua e Pasquetta arriveranno presto, il 27 e 28 marzo. Forse ancora un po' rigido per le gite all'aria aperta, ma ancora un buon periodo per le ultime sciate invernali ad alta quota oppure per una vacanza in una località esotica o in una città d'arte. Da quest'anno, sarà più facile organizzare delle mini-vacanze grazie a una calendario favorevole che permetterà di sfruttare ponti parecchio lunghi (sempre che abbiate un lavoro o un contratto decente).

Anche l'8 dicembre (l'Immacolata) cade di giovedì: chi ama viaggiare farà bene ad affrettarsi a chiedere le ferie il giorno 9, per godere di un lungo ponte di vacanza. Cadendo di giovedì, sarà un attimo assemblarlo al precedente mercoledì 1 ed ai successivi venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 ed ottenere così cinque giorni che, tempo e portafogli permettendo, potranno essere eccellenti per la prima affacciata verso il mare.

Eccoci arrivati dunque al 2 giugno.

Si passa poi al 1° novembre che è un martedì: anche qui, con un lunedì di ferie, il riposo è assicurato. Ma il giorno di Ognissanti, un martedì, ci offre un'altra opportunità non male.

Altre Notizie