Lunedi, 21 Ottobre, 2019

Twitter: in arrivo il supporto per i live video a 360 gradi

Il badge che contrassegna i video live a 360 gradi su Periscope Il badge che contrassegna i video live a 360 gradi su Periscope
Acerboni Ferdinando | 29 Dicembre, 2016, 18:50

Per tutti gli altri comuni utenti, invece, da oggi tenete d'occhio le dirette in cerca del badge LIVE 360 per scoprire le dirette più immersive.

Visto che per adesso questa funzione di registrazione è destinata solamente ad alcuni utenti, di sicuro non vedremo una tonnellata di video a 360 gradi di pessima qualità sbarcare sul social network, ma è più probabile che questa mossa attiri nuovi influencer sulla piattaforma.

Anche se Periscope è arrivato temporalmente prima di Facebook nel lanciare la diretta di video in streaming, di fatto Facebook Live ha introdotto prima di Periscope il supporto per i video live a 360 gradi.

Da quanto comunicato, inizialmente il supporto ai video in diretta streaming a 360 gradi sarà limitato solo ad un gruppo ristretto di partner, che potranno testare il servizio nel corso dei prossimi mesi.

Attualmente, la diretta video a 360 gradi è supportata nelle applicazioni mobili di Twitter e Periscope e anche sui PC via browser, ma in quest'ultimo caso non tutti i browser supportano questo tipo di contenuti, ad esempio Safari di Apple no mentre Chrome di Google e Firefox di Mozilla si.

A partire da oggi potete guardare i video a 360 gradi interattivi dei broadcaster ed esplorare ciò che accade intorno a loro. "Sarete in grado di dare uno sguardo da vicino a ciò che vedono personalità note e addentrarsi nel dietro le quinte di eventi esclusivi", spiega il team di Twitter tramite un post pubblicato sul blog ufficiale.

Come per ogni altro video in diretta trasmesso su Twitter/Periscope, dopo la conclusione di un live se chi trasmette non elimina il contenuto il filmato resta disponibile per la visione on-demand.

Altre Notizie