Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Ecco gli speaker LG a levitazione magnetica

LG Levitating Portable Speaker LG Levitating Portable Speaker LG Levitating Portable Speaker LG Levitating Portable Speaker
Acerboni Ferdinando | 28 Dicembre, 2016, 14:42

Levitating Portabile Speaker, ovvero LG Pj9 è l'ultima novità uscita dal cilindro del produttore sud coreano. La particolarità di tale altoparlante però risiede nel fatto che, quando viene utilizzato, a differenza degli altri speaker in commercio non rimane ancorato ad una superficie di appoggio, ma fluttua ad alcuni centimetri d'altezza, almeno stando a quanto si vede nelle foto disponibili.

L'altoparlante è omnidirezionale e diffonde la musica a 360 gradi attorno a sé con un sistema passivo a doppio cono per una gamma media e acuta di qualità, mentre i toni bassi sono affidati al subwoofer contenuto nella base. Quando l'autonomia della batteria scende ai minimi termini, lo speaker "atterra" dolcemente sulla sottostante "stazione" quindi inizia a ricaricarsi automaticamente senza l'intervento dell'utente e senza che la riproduzione musicale venga interrotta. La ricarica avviene wireless, ossia senza contatti e senza interrompere la musica.

LG Levitating Portable Speaker
LG Levitating Portable Speaker LG Levitating Portable Speaker LG Levitating Portable Speaker

Il principio di funzionamento del nuovo altoparlante sospeso LG PJ9 è semplice: due potenti elettromagneti, con polarità opposta, si fronteggiano nella base di supporto e nel dondo dell'altoparlante vero e proprio.

È inoltre presente la certificazione IPX7 per la resistenza agli spruzzi di acqua (oltre all'immersione in un metro di acqua per trenta minuti), alla polvere ed è inoltre garantita la possibilità di usufruire di una diffusione stereo grazie alla feature multi-link per agganciare due PJ9 in serie. "Non solo è un prodotto intrigante, ma è la dimostrazione concreta che LG è seriamente intenzionata a portare sul mercato prodotti realmente differenti e unici", ha detto Brian Kwon, presidente e CEO di LG Home Entertainment. "E il PJ9 non è che l'ultimo esempio concreto di questo nostro impegno", ha spiegato il portavoce di LG. È probabile che durante il CES di Las Vegas se ne saprà di più.

Altre Notizie