Giovedi, 13 Agosto, 2020

Roma, allarme meningite: muore maestra, paura a scuola

Evangelisti Maggiorino | 28 Dicembre, 2016, 09:55

Una maestra di una scuola elementare di Roma, la 'Cesare Battisti', è morta lunedì scorso per meningite meningococcica. La conferma è arrivata dalla Asl RmC in una mail inviata ai genitori degli alunni: decine gli scolari che in queste ore verranno sottopostI a profilassi antibiotica per scongiurare il contagio del virus. Fino allo scorso giovedì, ultimo giorno di lezione prima delle vacanze natalizie, la maestra era regolarmente in aula. Ricoverata il giorno di Natale all'ospedale San Giovanni, la maestra era stata trasferita al Policlinico Gemelli, dove è morta il giorno seguente. Si attendeconferma da fonti ospedaliere. Aveva 52 anni e insegnava matematica da circa 30 anni.

La "Cesare Battisti", in piazza Damiano Sauli, nel popolare quartiere della Garbatella, è conosciuta anche per aver ospitato le riprese di alcune puntate della fiction I Cesaroni.

Morta per meningite meningococcica. E poi ancora, Paolo Grillo conclude precisando "Si raccomanda previo consulto con il medico curante o pediatra, l'assunzione per gli adulti, che abbiano avuto contatti stretti in un luogo chiuso per più ore al giorno con la professoressa, di una cpr di Ciprofloxacina 500 mg. e l'assunzione di Rifampicina 600 mg".

Altre Notizie