Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Consumer Reports boccia il MacBook Pro con TouchBar

MacBook Pro 2016 l'autonomia delude e Consumer Reports ne sconsiglia l'acquisto Consumer Reports boccia il MacBook Pro con TouchBar
Acerboni Ferdinando | 27 Dicembre, 2016, 14:43

I nuovi MacBook Pro 2016, di cui abbiamo già parlato a più riprese, si sono attirati contro non poche critiche sia per i prezzi elevati, sia per prestazioni non del tutto soddisfacenti agli occhi degli utenti professionali più esigenti. Tutta colpa della durata incostante (troppo) della batteria. È quello che è stato affermato dal famoso tabloid americano "Consumer Reports" che, per la prima volta, non raccomanda l'acquisto di un portatile Apple. Nei test realizzati da Consumer Reports, sia sui modelli da 13 e 15 pollici con Touch Bar e la versione da 13 pollici senza Touch Bar, la durata complessiva della batteria sembra essere incosistente, visto che da un ciclo all'altro vi sono nette differenze. La famosa testata, Consumer Report, che recensisce sempre le novità relative al mercato del colosso di Cupertino, ha da sempre promosso i diversi prodotti della mela morsicata fino all'ultimo modello di MacBook Pro.

La felicità per l'acquisto di un nuovo MacBook Pro potrebbe non durare a lungo, così come sua batteria. Eppure la Apple aveva dichiarato una funzionalità pari a 10 ore di autonomia senza nessun dubbio. Nel modello da 13 pollici con la TouchBar, in una serie di 3 test, l'autonomia finale è stata di 16 ore, 12,75 e 3,75. Stesso discorso per la versione da 13 pollici senza Touch Bar, passato da 19,5 ore nel primo test a 4,5 ore nel secondo, mentre il modello da 15 pollici è passato da 18,5 a 8 ore. La "Consumer Reports", per aiutare la società, ha registrato ed inviato ad Apple i log dei suoi test sperando che queste informazioni siano abbastanza utili. In questo aggiornamento Apple, che non ha mai confermato il problema, ha rimosso l'indicatore che segnala le ore e i minuti di autonomia restanti, indicatore considerato impreciso perché dipendente dal tipo di uso del pc fatto dal singolo utente.

Altre Notizie