Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Facebook introduce una nuova funzione per trasmettere audio in diretta

Gli italiani amano i social e non sono attenti alla privacy Facebook introduce una nuova funzione per trasmettere audio in diretta
Acerboni Ferdinando | 22 Dicembre, 2016, 10:39

Questa funzione si chiama Live Audio ed è un'opportunità ghiotta per radio e fautori del podcast: potranno condividere in questo modo le loro opinioni col mondo.

Facebook sta anche testando una barra di stato che fornisce informazioni in tempo reale su livelli audio, connettività e stato della batteria. Gli utenti, infatti, saranno in grado di creare bozze di post Facebook Live, consentendo poi alla figura pubblica di esaminare e pubblicare queste descrizioni direttamente tramite Mentions. Non avendo più nulla da aggiungere per ora al video, a Menlo Park hanno pensato bene di andare a conquistare un altro territorio forse di minore impatto ma comunque solido: le dirette audio.

Facebook Mentions è lo strumento che i personaggi pubblici utilizzano per gestire le loro attività e le relazioni con gli utenti all'interno del social network. Scopriamo più in dettaglio che cos'è e come funziona Facebook Live Audio, la radio social streaming in diretta. Un medium nuovissimo che ingloba il medium più vecchio. Come accade già per i live video, gli utenti saranno avvisati con una notifica dell'inizio del live, e mentre ascolteranno, la schermata di sfondo sarà un fermo immagine. Gli utenti Android, che non è ancora chiaro se riceveranno un aggiornamento specifico dell'applicazione Facebook, potranno ascoltare una diretta audio anche con il blocco dello schermo attivo e l'applicazione in background mentre gli utenti iOS dovranno necessariamente tenere aperta l'applicazione.

Gli utenti potranno ascoltare liberamente e commentare, proprio come già accade per i filmati. Al momento si tratta di un servizio esclusivo per due parnter che rispondono al nome di BBC World Service e Harper Collins.

Audio Live è l'ultima trovata di Facebook, che permette di realizzare dirette sul web anche solamente usando l'audio.

Facebook è pronto a trasmettere live programmi radio, interviste e letture di libri grazie alla nuova funzione Live Audio.

L'obiettivo di Facebook è quello di inglobare tutti gli strumenti a disposizione del web sulla propria applicazione, dopo i video anche la radio.

Altre Notizie