Lunedi, 27 Gennaio, 2020

Corini: "Palermo, sii più produttivo. Diamanti? Ho chiaro come potrà essere utile"

Genoa-Palermo probabili formazioni fuori Diamanti | Sport e Vai Corini: "Palermo, sii più produttivo. Diamanti? Ho chiaro come potrà essere utile"
Cacciopini Corbiniano | 17 Dicembre, 2016, 22:11

Chi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara in programma domani sera allo stadio Ferraris è il tecnico del Palermo, Eugenio Corini. "Diamanti ha determinate caratteristiche, più è dentro il campo e più può svilupparle". Sul fido non conosco bene la situazione ma mi auguro si possa risolvere in maniera positiva. "Sono curioso di vedere come la affronteremo, troveremo una squadra molto chiusa". Ho lavorato dal punto di vista emotivo perchè dopo una serie interminabile di sconfitte questi ragazzi vanno sostenuti e stimolati. "A quel punto ci giocheremo una vera e propria finale col Pescara". Potrebbe giocare dall'inizio o a partita in corso, io devo pensare all'equilibrio della squadra e come leggere la gara nell'arco dei 95 minuti. "Hanno il dovere di migliorarsi individualmente e questo li farà migliorare anche come squadra", sottolinea Corini sui singoli. Io personalmente fin quando saremo noi a determinare il nostro destino ci metterò tutto l'impegno nel mio lavoro quotidiano e far capire ad ogni singolo elemento del gruppo che prima si è un uomo con atteggiamenti giusti e poi si diventa professionisti. "Se non produciamo facendo punti è inutile guardare gli altri".

Lo sa il mister del Grifone Ivan Juric: "Mi aspetto una partita difficile, i giocatori buoni li hanno e penso arrivino qua anche più liberi come testa".

Altre Notizie