Lunedi, 24 Giugno, 2019

Facebook Messenger si rifà il look e guarda a Snapchat

Facebook Messenger ecco le videochiamate di gruppo Smartphone & Gadget
Acerboni Ferdinando | 16 Dicembre, 2016, 16:59

La nuova fotocamera integrata in Facebook Messenger adesso risulta essere più facile e veloce da utilizzare, con la possibilità di personalizzare il tutto con nuovi effetti grafici speciali o artistici. Trattasi di funzioni in qualche modo già viste all'interno di Snapchat a riprova che continua il pressing di Facebook contro questo social network.

Grandi novità in casa Facebook che, in queste ore, a suon di comunicati ufficiali, ha annunciato la prossima tappa nella lotta alle informazioni false, ed una serie di funzionalità creative per quel che riguarda la fotocamera in-app di Messenger. Da evidenziare che per registrare rapidamente un video, gli utenti dovranno semplicemente tenere premuto a lungo il pulsante senza effettuare altre procedure. Dopo Instagram con l'introduzione delle Stories, è il turno di Facebook che rifà il look a Messenger - la sua principale applicazione per la messaggistica - e spinge sempre di più verso la direzione dell'animazione. Inoltre Facebook sta svolgendo un test in alcuni paesi che consente agli utenti di condividere con i propri amici su Messenger uno status visivo.

Oggi siamo entusiasti di lanciare una nuovo, più veloce e più semplice esperienza fotografica da usare con l'arte degli effetti speciali per contribuire a rendere le conversazioni migliori che mai. Secondo Facebook, grazie a queste novità, le foto potranno diventare delle vere e proprie mini opere d'arte.

Le nuove opzioni di personalizzazione e condivisione delle immagini e video con Facebook Messenger saranno disponibili nei prossimi giorni, quando l'applicazione sarà aggiornata a livello internazionale per sistema operativo iOS e Android.

Il social network evidenzia, anche, di aver aggiunto complessivamente migliaia di adesivi, cornici, maschere ed effetti.

E se tutto questo non fosse abbastanza creativo, per dare briglia sciolta alla fantasia, la fotocamera in-app di Messenger implementerà anche una sorta di tabula rasa, accessibile tramite l'icona della tavolozza, nella quale si potrà disegnare o scrivere a mano libera, o applicare degli stili a quanto scritto con la tastiera.

Tutte queste novità raggiungeranno presto sia gli utenti iOS che gli utenti Android di tutto il mondo.

Altre Notizie