Lunedi, 22 Luglio, 2019

Amazon: nuovo polo a Vercelli, investimento da 65 milioni

Amazon apre nel 2017 nuovo centro distribuzione a Vercelli Amazon: nuovo polo a Vercelli, investimento da 65 milioni
Esposti Saturniano | 16 Dicembre, 2016, 15:31

Sarà il cuore della distribuzione per il Nord-Ovest - spiega la società - che per realizzare l'impianto piemontese investirà 65 milioni di euro su un'area di 100mila metri quadri.

"Riteniamo possa essere un punto di svolta - commenta il presidente Donato Telesca - per l'economia, per l'occupazione e per la crescita del territorio. In un momento come questo, dove si intravedono spiragli di uscita dalla crisi, ma ancora troppo deboli e lenti, questa è un'ottima occasione per ripartire". "Vercelli - ha dichiarato Roy Perticucci, vice presidente delle Operations di Amazon in Europa - rappresenta un altro importante passo avanti nella nostra strategia di sviluppo in Italia, la quale risponde a un aumento continuo e costante nella domanda dei consumatori". Quello di Vercelli sarà il terzo polo di distribuzione in Italia, dopo quelli di Passo Corese, in provincia di Rieti a poche decine di chilometri da Roma, e di Castel San Giovanni, a Piacenza.

In Europa la rete di Amazon conta 31 centri di distribuzione in 7 Paesi. Verrà completato entro l'autunno del 2017. Anche Maura Forte, la sindaca di Vercelli, si dice felice: "La nuova struttura e i nuovi posti di lavoro rientrano perfettamente nel nostro obiettivo di attrarre nuove opportunità economiche in grado di far crescere l'economia locale".

A partire dall'avvio delle sue attivita' in Italia, nel 2010, Amazon ha investito nel Paese piu' di 450 milioni di euro e creato oltre 2000 posti di lavoro.

"La Regione lo considera un investimento strategico e si impegna a cooperare con Amazon in modo da creare e mantenere un ambiente positivo che permetta alle aziende di crescere, innovarsi ed espandersi". A novembre 2015 Amazon ha aperto il centro di distribuzione urbano di 1.500 m2 a Milano per il servizio ai clienti Amazon Prime Now e lo scorso luglio ha annunciato l'apertura del nuovo centro di distribuzione a Passo Corese (RI) nel Lazio.

AmazonAmazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione alla concorrenza, passione per l'innovazione, impegno per un'eccellenza operativa e visione a lungo termine.

Altre Notizie