Lunedi, 23 Settembre, 2019

Tim 500 Mbps, l'alta velocità mobile 4.5G arriva in Italia

Acerboni Ferdinando | 16 Dicembre, 2016, 15:23

Sarà possibile navigare a quella velocità nelle suddette località solo se provvisti del Sony Xperia XZ, venduto in esclusiva dal primo gestore telefonico nazionale. Si parte con il platform 4.5G che conta, nelle città di Roma, Palermo e Sanremo, su bandwidth di ben 500Mbps in ambiente mobile.

Grazie a zio983 per la segnalazione. Sotto la scocca il device nasconde infatti un processore Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (espandibile fino a 256 GB con microSD) e LTE X12, modulo che garantisce l'accesso alla rete 4.5G con velocità massima di 500 Mbps. I clienti TIM consumer e business con le offerte 4G attive che disporranno del nuovo device Sony o che avranno successivamente terminali compatibili, potranno accedere gratuitamente ed automaticamente alle prestazioni consentite fino a 500 Mbps. Si tratta di una tecnologia che utilizza anche una nuova banda di frequenza LTE a 1500MHz, la cosiddetta banda L e, tramite nuove tecniche di codifica e di modulazione ed evoluzioni dei sistemi di trasmissione delle antenne, incrementa l'efficienza spettrale, cioè la velocità di trasmissione a parità di frequenze disponibili. "Anche grazie all'individuazione di importanti player del settore - conclude Zii - siamo in grado di offrire alla nostra clientela, primi in Italia, device di ultima generazione che adottano standard tecnologici all'avanguardia".

Potrete usufruire della miglior offerta rete TIM acquistando il Sony Xperia XZ al prezzo di 699 euro in un'unica soluzione, oppure in comode rate mensili da 15 euro ciascuna (vincoli di 30 mesi, con anticipo di 99 euro). L'offerta propone una rata fissa di 20 euro al mese per 30 mesi, che daranno la possibilità di avere 2000 minuti, 4 GB e Tim Music per sei mesi.

Gli utenti business potranno acquistare il Sony Xperia XZ a 576 euro (esclusa l'iva) oppure rateizzando il tutto con un pagamento mensile di 24 euro per 24 mesi (iva sempre esclusa), oppure ancora noleggiando il dispositivo in comodato d'uso.

TIM prosegue con la diffusione del "4G Voce", il servizio basato sulla tecnologia VoLTE (Voice Over LTE), disponibile dal mese di dicembre per tutti i clienti TIM consumer prepagati, senza costi aggiuntivi e senza modifiche rispetto al proprio profilo tariffario per effettuare chiamate in HD, utilizzare le app e navigare in LTE contemporaneamente.

Altre Notizie