Lunedi, 17 Giugno, 2019

Video diretta streaming senza Periscope ma con cuori — Twitter #GoLive

Video diretta streaming senza Periscope ma con cuori — Twitter #GoLive Video diretta streaming senza Periscope ma con cuori — Twitter #GoLive
Acerboni Ferdinando | 15 Dicembre, 2016, 21:29

Grazie ad un nuovo update dell'applicazione per iOS ed Android, gli iscritti al social network potranno avviare delle vere e proprie dirette su internet.

Twitter ha annunciato che da oggi sarà possibile effettuare le dirette video in streaming senza utilizzare l'applicazione Periscope. Tuttavia, gli utenti di Twitter non dovranno installare Periscope e nemmeno possedere un suo account. È però inutile piangere sul latte versato, si può sempre recuperare in corso d'opera: adesso basta cliccare sul pulsante Live, disponibile fra le opzioni dei nuovi tweet, e il gioco è fatto. Si aprirà poi l'interfaccia della videocamera dello smartphone che permetterà di mettere a fuoco la scena prima di avviare la diretta vera e propria. Una mossa che potrebbe essere il preludio della fine della stessa Periscope come app a sé visto che ormai la sua tecnologia viene completamente integrata nella piattaforma di Twitter. I servizi di diretta sul web potrebbero, dunque, consentire a Twitter di uscire dalla palude in cui si trova.

Che un passo del genere fosse nell'ordine delle cose, era evidente già da quando Twitter acquistò Periscope, per supportarne le dirette live all'interno dei suoi cinguettii.

Periscope afferma che l'app continuerà ad essere sviluppata ma appare chiaro che il social network non potrà in futuro mantenere attivi due servizi equivalenti che possono farsi concorrenza a vicenda.

Altre Notizie