Mercoledì, 19 Giugno, 2019

WhatsApp: in arrivo il tasto "Revoke" per cancellare messaggi "scomodi"

WhatsApp: in arrivo il tasto WhatsApp: in arrivo il tasto "Revoke" per cancellare messaggi "scomodi"
Acerboni Ferdinando | 15 Dicembre, 2016, 21:25

Questa funzionalità si chiama "Revoke" ed è già attiva nella beta di WhatsApp per iOS. Ma una nuova funzione dell'app di messaggistica istantanea potrebbe eliminare anche questo problema.

Dalle prime informazioni trapelate, risulta comunque che il destinatario riceverà una notifica che lo informerà dell'invio di un messaggio in seguito revocato, ma non sarà possibile conoscerne il contenuto.

Se siete curiosi di sapere in anticipo quali sono queste novità, continuate a leggere l'articolo che rivela quelle in arrivo con le prossime versioni di WhatsApp, sia per Android che per iOS. Si hai capito bene, le cose stanno per cambiare! Di fianco lo stato verrà visualizzata l'immagine del contatto e, forse, anche un piccolo cerchio di colore verde per indicare che l'utente è online o grigio per indicare che è offline. Tali file multimediali saranno automaticamente cancellati anche dalla galleria del ricevente. Senza dimenticare che molto probabilmente saranno cancellabili solo i messaggi più recenti (inviati da pochi giorni) e non quelli più lontani nel tempo.

Sembrerebbe inoltre finalmente pronta la funzione legata alla segreteria telefonica, con la possibilità di lasciare un messaggio vocale e di essere richiamati in caso di mancata risposta a una chiamata. Si tratta di una funzione gradita per chi ha ripensamenti dell'ultimo momento o per chi ha scritto qualcosa in una chat che non voleva.

Verrà anche introdotto un nuovo font FixedSys, che andrà a cambiare look alle conversazione. Niente paura la soluzione per milioni di utenti potrebbe essere vicina.

Altre Notizie