Mercoledì, 23 Ottobre, 2019

Manuel Agnelli: "X Factor? Grande show, ma si può fare di più"

X Factor 10 incorona i Soul System Manuel Agnelli: "X Factor? Grande show, ma si può fare di più"
Deangelis Cassiopea | 15 Dicembre, 2016, 20:57

Il fan del programma non vedono l'ora di scoprire se le anticipazioni abbiano già rivelato il nome del vincitore e anche i giudici, ovvero Fedez, Manuel Agnelli, Arisa e Alvaro Soler, non stanno nella pelle di scoprire chi sarà il vincitore della decima edizione di X Factor 2017 tra Eva, Gaia, Roshelle e i Sound System. Se la classifica dei brani di X Factor 2016 più scaricati dovesse rispecchiare quella della finale, allora il primo posto andrebbe a Roshelle con la sua What U Do to Me, primo brano tra i finalisti del programma e addirittura terzo sul sito della Apple.

"Lo show - sottolinea - ha battuto ogni record e dal punto di vista produttivo è inattaccabile, è una bomba, mi ha insegnato moltissimo". In un'intervista a La Stampa lui non sembrerebbe così sicuro: "Non è scontato che io faccia anche la prossima stagione, non è certo assolutamente".

In merito agli attacchi che spesso ha ricevuto, sia dai suoi colleghi giudichi che dal pubblico, ha detto: "Ho imparato a non prendere gli attacchi sul personale". Per questo dico che dal punto di vista musicale posso dare di più e La qualità produttiva è altissima, i suoni perfetti, ma quasi sempre la pubblicità prima dei video ha musica di qualità migliore.

"Giovani, ma non così distanti da me: il percorso con loro è stato umanamente molto bello". Quanti dischi ha venduto? "Oggi chi una visione ce l'ha, non può dichiararsi sconfitto, deve sporcarsi le mani, provare a entrare nel mainstream e cambiarlo". È un approccio fuorviante, ma è anche l'approccio della nostra epoca e io qui lo voglio discutere.

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia. Ovviamente ancora non lo sappiamo, perché la finale si terrà questa sera.

"Lo prendo come un complimento, non tutto il pop italiano è da buttare. Lo stimo." Mentre su Alvaro Soler, Agnelli spiega: "Musicalmente è lontanissimo da me, però è una persona fantastica, molto intelligente". "Dovrebbe tirar fuori anche nella musica il lato oscuro che ha nella vita e nella voce".

"Il mondo della tv era nuovo per me e mi ci sono trovato sorprendentemente bene".

Altre Notizie