Giovedi, 20 Giugno, 2019

Albero di Natale in piazza: Milano batte Roma!

Albero di Natale in piazza: Milano batte Roma! Albero di Natale in piazza: Milano batte Roma!
Acerboni Ferdinando | 15 Dicembre, 2016, 15:05

Migliaia i commenti degli utenti sui social e la domanda è sempre la stessa: "Perché Milano batte Roma anche sull'albero di Natale?"

Nuovi addobbi e luci arricchiscono l'albero di Natale collocato in Piazza Venezia e inaugurato dalla sindaca, Virginia Raggi, lo scorso 8 dicembre. Gli addobbi in vetro sono un migliaio e, alla fine delle festività, verranno venduti per beneficienza. Anche un gattino fin troppo curioso in casa che adora toccare e, ahimè, spesso distruggere le decorazioni e poi, in questo modo, c'è più spazio per sistemare sotto l'albero ancora più regali.

Negli scorsi anni ci sono stati tanti sprechi. Sulla sua punta trionfa, addirittura, un puntale a forma di stella.

Siracusa invece per il 2016 lancia una proposta intergenerazionale, ovvero L'Albero di Lana, che già dal nome lascia intuire l'obiettivo finale.

Ultimo, ma di certo non per importanza, è da ricordare l'albero di Gubbio, che nel 1991 è entrato nel Guinness dei primati in quanto si tratta del più grande al mondo. La costruzione dell'albero è nata, e continua a procedere, grazie al lavoro dei soli volontari eugubini, quest'anno inoltre l'organizzazione umanitaria Save the Children è la testimonial del progetto.

Altre Notizie