Domenica, 15 Settembre, 2019

Amazon Prime Air, effettuata la prima consegna con un drone

Amazon Prime Air, effettuata la prima consegna con un drone Amazon Prime Air, effettuata la prima consegna con un drone
Acerboni Ferdinando | 15 Dicembre, 2016, 14:22

Roma - Sembra che questo sia un periodo estremamente proficuo per Amazon che, dopo aver annunciato l'accordo con FCA per vendere automobili online, le innovazioni in campo IA di AWS e i minimarket del nuovo servizio Go, ha finalmente concretizzato l'avvento del servizio Prime Air svolgendo la prima consegna a mezzo drone.

Amazon fa sul serio. Inoltre, come ben visibile nel video ufficiale, questo prima consegna con drone è avvenuta in una zona pianeggiante e non troppo abitata mentre differente potrebbe essere il discorso in zone disagiate, montagnose o nei centri abitati, situazioni per le quali saranno necessari ulteriori test, sviluppo ed analisi ma, indipendentemente da ciò, la prima consegna è avvenuta ed ora il futuro è meno lontano e più raggiungibile, grazie ai droni di Amazon Prime Air. Il servizio Prime Air di Amazon è stato sviluppato dall'azienda di Jeff Bezos in collaborazione con il governo di Londra.

La prima consegna di sempre a un cliente di PrimeAir è sui libri di storia, dice Bezos, il fondatore del colosso di Seattle. Questa consegna segna l'inizio di un programma che punta a consegnare entro 30 minuti dall'ordine quanto comprato dai suoi clienti. Tredici minuti click-to-deliver ed è fatta. Alphabet, la holding cui fa capo Google, ha annunciato lo scorso agosto l'avvio di un'analoga iniziativa, denominata "Wing", in collaborazione con la Federal Aviation Administration (Faa) Usa.

Altre Notizie