Mercoledì, 08 Aprile, 2020

Mattarella: ''Italiani colpiti dal terremoto non saranno mai lasciati soli''

Mattarella: ''Italiani colpiti dal terremoto non saranno mai lasciati soli'' Mattarella: ''Italiani colpiti dal terremoto non saranno mai lasciati soli''
Evangelisti Maggiorino | 15 Dicembre, 2016, 14:13

Queste a loro volta 'non devono essere distanti, perche' esprimono la collettivita' e quindi hanno il dovere di essere vicine alle persone'. A dimostrazione di questo, la Camera ieri è stata teatro di un "bellissimo segnale di consenso generale, un contributo concreto importante". "So che questo Natale e questo Capodanno saranno molto diversi da quelli passati. Avranno sempre la solidarietà delle istituzioni ed io sarò personalmente impegnato per questo" Lo ha promesso il Capo dello Stato Sergio Mattarella intervenendo alla cerimonia di conferimento degli attestati agli "Alfieri della Repubblica". Dovete avere fiducia nel futuro: "e i Natale e Capodanno nei prossimi anni torneranno ad essere belli come quelli di prima".

Subito dopo si è recato al cantiere dell'area Food, disegnata dall'architetto Stefano Boeri, e al parco comunale dove ci sarà un minuto di raccoglimento presso la lapide commemorativa per le vittime del terremoto. "Quello che èindispensabile e che sarà fatto è non abbassare mai l'attenzionee l'impegno nel corso del tempo", aggiunge. Ha visitato la zona rossa di Pescara del Tronto accompagnato dal commissario alla ricostruzione Vasco Errani, ha indossato il casco di protezione e ha ringraziato i vigili del fuoco e i volontari che sono intervenuti dopo il terremoto, oltre ad alcuni cittadini rimasti dopo il sisma nei centri di accoglienza.

Altre Notizie