Martedì, 25 Giugno, 2019

Snapchat, disponibile il nuovo aggiornamento tra le novità le chat di gruppo

Facebook_Messenger_logo Snapchat, disponibile il nuovo aggiornamento tra le novità le chat di gruppo
Acerboni Ferdinando | 15 Dicembre, 2016, 12:57

Oltre alle chat di gruppo, però, vi è anche un'altra grossa novità che arriva in dote a Snapchat, e riguarda la collaborazione con Shazam.

L'app social Snapchat ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità all'interno delle chat di gruppo per Android e iOS, attraverso la quale sarà ora possibile parlare con 16 persone in una sola volta.

Quando i tuoi amici sono presenti in una chat di gruppo, verrà mostrato il loro nome in fondo alla chat.

Si chiama Snapchat Groups, al nuova funzione social dell'omonima applicazione che si rende accessibile in modo semplificato accanto alle classiche chat e che consente, in particolare, di gestire flussi di messaggi tra diverse tipologie di chat in modo molto rapido. Questa funzionalità rende semplice la possibilità di mantenere viva la conversazione con un amico senza fare spamming sul Gruppo. Gli Spectacles infatti non sono dei veri e propri occhiali "intelligenti" e "tuttofare" come i Glass di Big G, ma un accessorio di tendenza, dal design accattivante. I Gruppi potranno avere fino ad un massimo di 16 utenti e supporteranno tutte le funzioni dell'applicazione. Come detto, le chat di gruppo, che siano aperte o meno, vengono distrutte dopo 24 ore, ed esattamente come le chat singole, è possibile inviare adesivi, Bitmojis, Friendmojis, note vocali, appunti video. Ora è possibile usare le forbici per tagliare parte di uno Snap sulla schermata di anteprima così da trasformarlo in un adesivo.

Grazie a questa partnership gli Snapchatter potranno sfruttare la tecnologia di riconoscimento musicale di Shazam tenendo premuto il tasto della fotocamera. Quando invece si modifica uno Snap in Ricordi, è sufficiente toccare il pennello per dare un nuovo look ai vecchi Snap. Se andate poi nelle Impostazioni, potrete trovare l'elenco dei brani che avete riconosciuto tramite Shazam via Snapchat.

Altre Notizie